MUST-HAVE Occhiali da Sole per Uomo!

What are the sunglasses that every man should have?

Da quasi un secolo gli occhiali da sole sono ormai un pezzo irrinunciabile per completare un outfit degno di essere chiamato tale, ma quali sono i must-have? Quali, i pezzi veramente intramontabili quasi indispensabili,
Oggi vi segnaliamo i nostri must-have

n.1 The timeless aviator; feature: versatile
Partiamo con gli intramontabili aviator della rayban usati per l'appunto dagli aviatori in volo, sono divenati ormai gli occhiali da sole per eccellenza , la loro caratteristica ?La vesatilità stanno benissimo con un abbigliamento casual o sportivo ma anche su un outfit più formale ed elegante










n.2 The amazing Persol 649; feature....Marcello Mastroianni, Dolce Vita... ;)

Nel 1957 viene creato il modello 649, studiato per soddisfare le esigenze dei tranvieri di Torino i quali necessitavano di un occhiale ampio capace di prottegerli da ariapolvere e sole. Il modello sarà immortalato da Marcello Mastroianni che lo indosserà nella pellicolaDivorzio all'italiana.











n.2  The fashionable Ray-Ban Wayfarer; feature:revolutionaries

Gli occhiali da sole  Ray-Ban Wayfarer sono prodotti da Ray-Ban dal 1956. Il loro design è stato una rottura rivoluzionaria rispetto all'occhiale di metallo del passato, godendo di grande popolarità negli anni cinquanta e sessanta, perdendola poi nel corso degli anni 70. 











n.4 The beautiful PERSOL 714; feature:...Steve McQueen... The Thomas Crown Affair

I  PERSOL  714.  La variante pieghevole del famoso 649. Il primo pieghevole al mondo Introdotto già negli anni ’60.  Steve McQueen, li rese immortali indossandoli  nel film "Il caso Thomas Crown".

Commenti