Per la Primavera arriva il Trench

Se c'è un capo indispensabile e che non può assolutamente mancare nei nostri armadi è l'intramontabile trench, unico nel suo genere rappresenta l'eleganza e la praticità, reso iconico dall'industria cinematografica grazie a pellicole leggendarie una per tutte Casablanca, come dimenticare l'addio nel tramonto di  Humphrey Bogart e Ingrid Bergman vestiti appunto del mitico doppio petto!


Originariamente pensato per proteggere dalla pioggia e dal vento gli ufficiali militari, prende il nome proprio dalle trincee nelle quali si combatteva la I Guerra Mondiale. Pian piano, questo capo si è evoluto fino al punto da diventare un’icona vera e propria per lo stile inglese e non solo.

Burberry è forse il brand che più lo rappresenta o forse meglio rappresentato dal trech!

Inizialmente infatti si chiamava Burberry Tielocken, brevettato nel 1912, con una chiusura senza bottoni, solo con la cintura, realizzato in gabardine, un tessuto speciale utilizzato anche dagli esploratori nelle loro prime spedizioni al Polo.
Trench Burberry
Apprezzato per la sua altissima qualità, la comodità e la resistenza, il modello è diventato sempre più popolare, fino ad essere indossato da esponenti della Casa Reale, star del cinema e artisti. E’ disponibile in diverse varianti di lunghezza e colore, ma presenta sempre quella versatilità che lo rende unico e speciale, adatto per ogni occasione.

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVIMI :

MENATLIVE@GMAIL.COM