Jaguar E-Type Lightweight la rinascita dell’auto d’epoca nuova di zecca!


La casa automobilistica  Jaguar si lancia in un ambiziosissimo progetto, ha  infatti deciso di produrre sei Lightweight E-type degli anni Sessanta!
Attenzione non si parla di repliche: la casa inglese ha ricominciato a produrre lì dove si era fermata, dalla tredicesima vettura sulle diciotto previste nel 1963, seguendo il progetto originale e le tecniche produttive dell’epoca come se questo non bastasse la produzione avverrà nei medesimi stabilimenti di 50 anni fa!

Si tratta quindi di auto d'epoca nuove di zecca!

Jaguar E-Type Lightweight
La Lightweight pesa circa 1000 Kg, a caratterizzarla sarà  il massiccio utilizzo dell’alluminio in sostituzione dell’acciaio, all’epoca impiegato sulla E-Type standard. Una peculiarità cui probabilmente in parte si deve la scelta di tornare a produrre esattamente questa vettura.

 L'alimentazione sarà assolutamente Old Scol infatti il motore utilizzato sarà un  6 cilindri in linea da 3,9 litri capace di oltre 300 Cv, utilizzato a partire dal 1948 alimentato da tre carburatori Weber, ma oggi è possibile avere anche un sistema di iniezione meccanica. Gli interni come i sedili e la plancia saranno in pelle Connolly nelle sole tinte che erano usate da Jaguar negli anni Sessanta.  Il volante sarà in legno e il pomello del cambio a quattro rapporti realizzato in alluminio. Tutto esattamente come mezzo secolo fa!
Il prezzo? Ovviamente top secret.
Ma dubitiamo che questi gioielli non trovino degli acquirenti!
Jaguar E-Type Lightweight

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVIMI :

MENATLIVE@GMAIL.COM