MODA UOMO: IMPAZZA IL JEANS!

Ebbene si sembra tornato il trend del total Jeans che tanto impazzava tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000 caratterizzando di fatto la moda uomo in quel periodo!
Jude Law tanto per fare un esempio, si è presentato al festival del cinema di Venezia indossando un blazer in denim blu al posto di un consueto completo formale!
Jude Law
JUDE LAW AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA CON IL SUO BLAZER IN JEANS
 
Un blazer decostruito, con cuciture a contrasto portato sopra una t-shirt verde petrolio e pantaloni blu, firmato Oliver Spencer, grande maestro nel trasformare tessuti democratici e umili in qualcosa di innovativo e sperimentale.
Una vera rivoluzione nell'abbigliamento uomo, dopo anni di perfetti outfit classici da gentleman.
Ed è questo il trend che da qualche stagione è stato declinato al jeans, da Jacob Cohen con il suo il luxury denim a i brand low cost come  H&M che il prossimo 2 ottobre debutterà worldwide con il suo primo conscious jeans,  al denim non c’è stilista che sappia dire di no. 
il  jeans di oggi è meno skinny e  ha di sicuro un mood e uno stile più dégagé e easy
L’abbinata è classica ovvero con una camicia o una t-shirt ma se scegliete il total look meglio indirizzarvi su dei lavaggi e delle colorazioni a contrasto tra i vari pezzi dell'outfit, per scongiurare l'effetto salopet.

Il direttore creativo del Gruppo Sevenbell produttore di Roy Roger’s, Guido Biondi dichiara: “In questo mondo caratterizzato da ritmi sempre più frenetici, il mercato richiede abiti in grado di farci sentire a proprio agio in ogni situazione. Ritengo che il mondo dell’outdoor possa esprimere raffinata eleganza se tradotta in capi dove stile e sportività trovano equilibrio. La tendenza per l’autunno inverno è quella di indossare pantaloni dove l’eccellenza del mondo denim si fonde con le tecniche del traditional tailoring da indossare anche in situazione formali come a un cocktail o a Teatro. I pantaloni avranno la gamba più dritta e il denim sarà elasticizzato realizzato nelle più preziose tele americane o giapponesi rigorosamente cimosate”.

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVIMI :

MENATLIVE@GMAIL.COM