SCARPE UOMO; DERBY O OXFORD?


Oggi tratteremo di un annosa questione, ovvero distinguere le scarpe modello Oxford da quello modello Derby e sopratutto quando e come usare una o l'altra!

OXOFORD ALLACCIATURA CHIUSA
L'unica differenza che distingue i due modelli è l'allacciatura, la Oxford ha un'allacciatura chiusa mentre la derby ce l'ha aperta, quindi ogni altro dettaglio vuoi la punta , le decorazioni o i materiali, non contraddistinguono uno o l'altro modello ma possono infatti essere presenti in entrambe!
DERBY ALLACCIATURA APERTA




Quando e come indossare una o l'altra!
Partiamo dal presupposto che le Oxford (allacciatura chiusa) sono considerate più eleganti e formali rispetto alle Derby, quest'ultime infatti, grazie alla allacciatura aperta, acquistano una portabilità più comoda e informale restando comunque molto eleganti! Quindi tirando le somme la Oxford è più indicata per cerimonie di gala, matrimoni e importanti riunioni di lavoro, mentre la derby è consona ad un outfit più casual e informale ma resta comunque elegante e impeccabile, sta a voi stabilire il grado di formalità consono all'evento dove presenzierete e da qui scegliere il modello adatto!

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVIMI :

MENATLIVE@GMAIL.COM