MODA UOMO: IL GRIGIO è IL PROTAGONISTA DELL'INVERNO 2015


Il grigio è il colore neutro per eccellenza, adatto ad ogni stagione e declinato in ogni pezzo dell'abbigliamento uomo è il colore assoluto del guardaroba maschile.

Giorgio Armani da sempre ama particolarmente questa nouance e lo dimostra la collezione Romance fatta di sciarpe e borse oversize, di pantaloni a vita altissima con gamba affusolata e leggermente ricurva.
Giorgio dichiara «scegliere di vestirsi di un solo colore è un esercizio temprante. Aiuta a fare a meno del superfluo».
Valentino non è da meno e sceglie anch'esso di vestire il suo uomo con le metropolitane tonalità del grigio. Per la collezione di moda invernale il camouflage della maison viene declinato nelle quattro tonalità del grigio. L’effetto mimetico è prodotto dal feltro tagliato a laser poi applicato su una base di tessuto monocolore ottenendo così un effetto tridimensionale della texture.
È così che la nuova Camucouture la si ritrova sulla sneaker Rockrunner, sugli zaini e sulle tote bags in feltro. 
Il grigio continua a regnare incontrastato anche nel progetto Zegna Made in Japan lanciata a Tokyo. La capsule sublima l’heritage nipponica nella produzione tessile e nell'aspetto creativo, unite al tocco tipicamente italiano.
I pezzi sono stati studiati per la nuova generazione di uomini di successo e sicuri di sé, raffinati e mai troppo eccentrici e vistosi, meraviglioso   il cappotto in lana melton dal fit  a imbuto, il cappotto mac in cotone principe di Galles, il blouson con cerniera che contrasta il colletto sartariale, il bomber con texture check, e il denim trattato come tessuto sartoriale. Sotto le immagini dalle quali potete prendere piena ispirazione per un total look all'insegna del grigio!










Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVIMI :

MENATLIVE@GMAIL.COM