Pitti uomo la 90 esima edizione


Un’edizione speciale piena di eventi incredibili e di personaggi importanti nel panorama della moda maschile internazionale.
L'appuntamento con la 90 esima edizione di Pitti Uomo, dal 14 al 17 giugno è un evento da non perdere.
Facciamo un po' di storia, la prima edizione di Pitti Uomo si è svolta nel febbraio del 1972, all’Hotel Villa Medici di Firenze, con 43 aziende espositrici e 526 compratori intervenuti, di cui 98 i buyer esteri.
Con il passare del tempo le cose si sono evolute, la location è la Fortezza da Basso, per la prossima edizione saranno più di 1200 le collezioni in totale e più di 20.000 i compratori, dei quali 8.200 i buyer esteri.
Numeri da capogiro che spiegano l'incredibile successo di un salone e di un mondo, che a ogni stagione muta e si evolve attraverso tre elementi, qualità, ricerca e internazionalità. 
Altro punto cardine importante che ha portato il Pitti Uomo a essere una della realtà più importanti e prestigiose del settore è la  capacità di creare novità e sorprendere il suo pubblico. 
Un pubblico come abbiamo sottolineato ormai internazionale con numeri da capogiro e non a caso i numeri diventano il tema centrale di questa 90 esima edizione , che con Pitti Lucky Numbers, scommette sulle loro qualità estetiche, grafiche, simboliche.
La scenografia della Fortezza da Basso sarà popolata da numeri, con un set design a cura di Oliviero Baldini. 

Tra gli appuntamenti più importanti ci sono  la serata speciale del Centro di Firenze per la moda italiana lunedì 13 giugno, nel complesso di Palazzo Pitti. La mostra a Palazzo Pitti di Karl Lagerfeld -Visions of Fashion, una mostra fotografica curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl. La sfilata di Raf Simons. 
Il menswear Guest Designer di Pitti Uomo 90 è Gosha Rubchinskiy, il designer russo presenterà la collezione PE 2017 insieme a un progetto fotografico concepito per questo evento.
Cartier mette in scena l’universo maschile della Maison verrà presentato l’orologio Drive de Cartier.
Fausto Puglisi è il Pitti Italics Special Event  presenterà  una capsule di moda uomo, che sarà esposta insieme alla Resort donna 2017. Visvim è il Designer Project di questa edizione, Lucio Vanotti è Pitti Italics di questa edizione.
A giugno inoltre andrà in scena l’ottava edizione di WHO IS ON NEXT? UOMO, il concorso che  ricerca di nuovi talenti  italiani o di base in Italia, promosso da Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue e realizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery.

Nessun commento:

Posta un commento

SCRIVIMI :

MENATLIVE@GMAIL.COM